News

Connect-Italia
L’accordo, siglato nella Sala della Protomoteca in occasione della presentazione della IX edizione di Jazz’Inn, sancisce una collaborazione strutturata per promuovere innovazione sociale, cittadinanza attiva e sviluppo dei territori.
Connect- Italia ETS propone l’intervista rilasciata da Michele Bertola, DG del Comune di Monza e Presidente Andigel, voce d’eccellenza del cambiamento in atto nella PA
Lunedì 9 giugno alle 17.00 a Milano, in via della Signora 3, presso la sede provinciale ACLI si terrà un incontro su: “ ‘Non vogliamo fare del bene. Preferiamo fare l’impossibile.’ Libri, idee e visioni per ripensare il lavoro sociale e il welfare”. Con studiosi, operatori e testimoni del cambiamento.
Tra la mole di dati e di analisi che offre Rapporto Italia dell’Eurispes, giunto alla 37ª edizione, presentato il 29 maggio 2025, appare particolarmente interessante ad una associazione come Connect-Italia la sezione dedicata al rapporto fra gli italiani e le nuove tecnologie.
In un tempo in cui la fiducia nelle istituzioni si assottiglia, le comunità si frammentano e il lavoro rischia di ridursi a mera esecuzione, parlare di leadership non è solo necessario: è urgente.
Connect-Italia rinnova anche quest’anno la collaborazione con la Fondazione Ampioraggio nel percorso verso il Jazz’Inn 2025, il laboratorio itinerante di innovazione aperta che, dal 29 settembre al 3 ottobre, farà tappa in Molise.
Nel viaggio intrapreso da Connect-Italia, verso una nuova “geografia dello sviluppo sostenibile” dei territori italiani, non poteva mancare una riflessione approfondita sull’evoluzione della Pubblica Amministrazione. Un momento chiave di osservazione e ascolto è stato senza dubbio il FORUM PA 2025
Le foto e i video della conferenza su “Arte e armonia, per un mondo più giusto e inclusivo”, organizzata da Connect-Italia in collaborazione con Io Parlo Europeo, il 12 marzo 2025 presso lo Spazio Sassoli del Parlamento europeo a Roma.
L’Associazione Nazionale Direttori Generali degli Enti Locali (ANDIGEL) e Connect-Italia ETS annunciano la firma di un accordo di collaborazione volto a promuovere modelli organizzativi innovativi e sostenibili per il sistema Paese. L’intesa è stata sottoscritta dai rispettivi presidenti, Michele Bertola per ANDIGEL e Gianni Bottalico per Connect-Italia ETS.
1 2 3 4