Eventi

Martedì 22 ottobre 2024, ore 11.00, seminario Connect-Italia
Patto ONU per il Futuro: persone, comunità, territori in un mondo interconnesso.
Le foto e i video della conferenza su “Arte e armonia, per un mondo più giusto e inclusivo”, organizzata da Connect-Italia in collaborazione con Io Parlo Europeo, il 12 marzo 2025 presso lo Spazio Sassoli del Parlamento europeo a Roma.
Interverranno: Giacomo Di Capua, Giorgio Prister, Simona Petrozzi, Alfredo Sabatini, Cristina Sanna, Daniela Troina.
L’Evento si articolerà in due momenti. Il primo sarà dedicato alle nuove forme espressive dell’arte ispirate all’armonia, mentre il secondo interpellerà il ruolo delle istituzioni e delle politiche pubbliche nella promozione dell’armonia e della speranza.
Il seminario su: “Patto Onu per il Futuro: persone, comunità, territori in un mondo interconnesso” disponibile on line.
La rappresentazione teatrale ‘Persone fuori dal comune’, tratta dall’omonimo romanzo di Michele Bertola edizione Rubbettino (www.personefuoridalcomune.it), componente del Consiglio Strategico di CONNECT-ITALIA, per la prima volta in scena al Teatro De’ Servi Roma, il 16 maggio 2023.
CONNECT-Italia per la prima volta sarà presente al Fuori Salone nell’ambito di quattro distinti tavoli di lavoro: connettere per fare, ripartire, rinforzare e innovare, co-organizzati con Leroy Merlin, Gruppo ADEO e Ri(GENERIAMO). Una occasione per costruire connessioni generose condividendo idee, progetti ed esperienze.