missione&visione

Connect-Italia

Connect-Italia è un’ Associazione del terzo settore  che si prefigge finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, mediante la promozione di un’ampia connessione tra istituzioni, organizzazioni e persone in tutto il territorio nazionale, attraverso un patto intergenerazionale che sostenga cultura, valori locali e promuova lo sviluppo di infrastrutture digitali, di nuovi lavori e valorizzazione dei vecchi mestieri, delle micro, piccole e medie imprese,  dei servizi dedicati alla persona, della finanza per lo sviluppo sostenibile e della tutela ambientale in tutto il Paese.

VISIONE

Connect-Italia vuole posizionarsi come facilitatore e acceleratore del sistema Paese, valorizzandone la sua diversità territoriale e culturale, per farlo diventare un modello di riferimento a livello nazionale ed europeo.

MISSIONE

La nostra missione è quella di stimolare e mettere in connessione tutte le leadership e le energie del Paese, facendole convogliare verso un percorso condiviso e consapevole, attraverso azioni e strumenti  – la piattaforma digitale di Connect-Italia – tesi a integrare le buone pratiche esistenti. 

Questo modello vuole recuperare non solo il divario tra lavoratori italiani del nord e del sud, ma intende redistribuire il lavoro riequilibrando le distanze tra grandi città e piccoli centri, sostenendo al contempo la tutela e promozione dell’ambiente, l’economia circolare, il recupero e la valorizzazione di cultura, le diversità e tradizioni locali.

VISIONE

Connect-Italia vuole posizionarsi come facilitatore e acceleratore del Sistema Paese, valorizzandone la sua diversità territoriale e culturale per farlo diventare un modello di riferimento a livello nazionale ed europeo.

MISSIONE

Stimolare e mettere in connessione le leadership del Paese, facendole convogliare verso un percorso condiviso e consapevole,
attraverso azioni e strumenti tesi a integrare sistemicamente le buone pratiche esistenti.

OBIETTIVO

Riduzione del divario tra lavoratori del nord e del sud Italia e redistribuzione del lavoro tra grandi città e piccoli centri, sostenendo tutela e promozione dell’ambiente, recupero e valorizzazione di cultura, diversità e tradizioni locali.

partner

partner tecnologico

Prospettive Hitech

partner per lo sviluppo di social-community

Onnit.org

Onnit, piattaforma digitale nata con l’obiettivo di aiutare le persone, le istituzioni e i territori a generare un impatto sociale, reale e sostenibile